![]() |
||||||||
Alcuni esempi: Fiat punto 1.3 mjet Opel astra 1.9 cdti Seat ibiza 1.9 tdi
|
LA RIPROGRAMMAZIONE DELLA CENTRALINA Le
moderne automobili basano il loro funzionamento su componenti
elettroniche e programmi software più o meno sofisticati che
controllano costantemente lo stato del motore intervenendo sul suo
funzionamento. Questo avviene grazie alle centraline elettroniche
che sono in grado di modificare dall’iniezione del carburante nei
cilindri fino alla corretta fase della scintilla nella camera di
combustione, al completo controllo dei sistemi antislittamento in
frenata, di trazione ecc... ecc... Utilizzando la presa diagonosi Sui motori turbodiesel in particolare modo è dimostrato che un incremento della curva di coppia si accompagna sempre ad un notevole risparmio di carburante
valutabile mediamente in circa il 10% (a parità di prestazioni). E
questo miglioramento verrà apprezzato già al primo rifornimento di
carburante e ciò si traduce in risparmio economico.
La DFC Racing ha già eseguito la rimappatura di moltissime autovetture equipaggiate con le moderne centraline edc16/edc17, a titolo di esempio trovate alcune rimappature effettuate su: Wolksvagen scirocco 2.0 tdi edc17, Bmw 320d edc17, Alfa Romeo GT 1.9 mjet 16V edc16 , Golf V 2.o tdi edc16, Seat Leon, Bmw 330d, Audi TT 2.0 tfsi, Bmw 120 d, Fiat grandePunto 1.3 mjet, Alfa Romeo Mito 1.3 jtdm-2, Fiat Bravo, Seat Ibiza FR, Audi A3 2.0 tdi , Porsche Cayenne, la nuova Fiat 500 abarth, alfa 159 fap, tutte autovetture equipaggiate con le moderne centraline, ottenendo risultati sorprendenti. (vedi alcuni interventi effettuati).
Risoluzione problemi FAP, valvola EGR, avvio a caldo Tdi Con la rimappatura della centralina si possono risolvere anche i fastidiosi
Approfondimento tecnico sulla Rimappatura Molti dei nostri clienti hanno voglia di approfondire l'argomento e per questo motivo quando ci vengono a trovare in officina presso la DFC Racing di Palermo, illustriamo tutte le fasi dell'elaborazione della centralina della propria vettura rendendoli partecipi di come vengono modificati i paramentri. Ci piace instaurare un rapporto di fiducia con i nostri clienti, per questo motivo lavoriamo in trasparenza e non ci nascondiamo dietro porte chiuse, facciamo vedere al proprietario dell'auto il complesso processo della rimappatura illustrando passo passo tutti i vari interventi perchè a differenza di "certi stregoni" noi non usiamo mappe già pronte ma realizziamo mappature specifiche per ogni vettura. Questo è di fondamentale importanza perchè ogni motore ha una sua storia con le su caratterstiche ed ogni proprietario dell'auto ha un suo stile di guida, quindi diffidate da chi vi propone mappe già pronte realizzate dal tecnico della "Ferrari o della Nasa" o si nasconde dietro una stanza chiusa per non farvi vedere come lavora(in questi anni ne abbiamo sentite di tutti i colori, dimappe che arrivano dal giappone fatte da supertecnici, o di mappe fatte dall'ingegnere della fiat che però deve mantenere il segreto e tante altre storie di questo tipo che sono ridicole). Come dicevamo, presso la DFC Racing ogni elaborazione viene personalizzata tenendo conto anche del grado di preparazione presente del motore, dei chilometri effettivi della vettura e dello stile di guida del conducente. In questa maniera, da oltre 10 anni consegniamo ai nostri clienti vetture assolutamente affidabili. L'argomento è molto vasto e complesso, cercheremo di trattare gli aspetti più importanti di questo affascinate mondo. Quando si ottimizza una centralina sono diversi i parametri che possono essere modificati per migliorare le prestazioni, in funzione del tipo di centralina (ecd15, edc16, edc17, SIEMENS, Bosch, ecc..) possiamo avere: Modificando i parametri ECU i vantaggi riscontrabili al motore saranno un aumento della potenza e della coppia, una migliore risposta dell’acceleratore con una erogazione di potenza più morbida e ampliata. Un maggiore risparmio di carburante e sorpassi più agevoli e sicuri. Ricapitolando, i vantaggi che si possono avere con la rimappatura della centralina sono: • Aumento della potenza Vi aspettiamo in officina per approfondire l'argomento, per maggiori info potete tranquillamente contattarci tramite i nostri recapiti telefonici, email o facebook
Scopri i vantaggi dell'elaborazione della tua centralina elettronica.
|
|||||||
ELENCO DELLE VETTURE RIMAPPABILI Rimappatura centralina abarth Rimappatura centralina alfa romeo Rimappatura centralina audi Rimappatura centralina bmw Rimappatura centralina chevrolet Rimappatura centralina chrysler Rimappatura centralina citroen Rimappatura centralina dacia Rimappatura centralina dr Rimappatura centralina ferrari Rimappatura centralina fiat Rimappatura centralina ford Rimappatura centralina honda Rimappatura centralina hyundai Rimappatura centralina iveco Rimappatura centralina jaguar Rimappatura centralina jeep Rimappatura centralina kia Rimappatura centralina lamborghini Rimappatura centralina lancia Rimappatura centralina land rover Rimappatura centralina lotus Rimappatura centralina maserati Rimappatura centralina mazda Rimappatura centralina mercedes Rimappatura centralina mini Rimappatura centralina mitsubishi Rimappatura centralina nissan Rimappatura centralina opel Rimappatura centralina peugeot Rimappatura centralina porsche Rimappatura centralina renault Rimappatura centralina saab Rimappatura centralina seat Rimappatura centralina skoda Rimappatura centralina smart Rimappatura centralina ssangyong Rimappatura centralina subaru Rimappatura centralina suzuki Rimappatura centralina toyota Rimappatura centralina volkswagen Rimappatura centralina volvo
|
||||||||
Dfc Racing - Officina Di Falco Via Margifaraci, 36 C - 90145 Palermo P. Iva 06197640821 Tel. 0915500844 - Rep. Meccanica 3402671283 - Rep. tuning 3409273370 ![]() Elaborazioni centraline elettroniche in Sicilia Dfc Racing - The passion of chip tuning |
||||||||